Sauber, Sutil: “All’improvviso ho perso potenza”
Il tedesco è stato costretto al ritiro a pochi giri dal termine
Nonostante l’esito non sia stato dei migliori la Sauber può lasciare la Germania con un mezzo sorriso visti i piccoli progressi che le hanno consentito di riavvicinarsi al centro gruppo.
“Il team ha fatto un grande lavoro questo weekend e sin da venerdì abbiamo cercato di tirare fuori il massimo possibile dall’auto e di migliorarla, per questo il risultato ottenuto non è pienamente soddisfacente – la riflessione di Esteban Gutiérrez, 14° – In gara ho lottato dall’inizio alla fine, ho provato a risalire e mi sono difeso ma c’è stato poco da fare. Per i prossimi round dovremo concentrarci sulla prestazione in modo da raggiungere la concorrenza”.
“E’ stata una corsa eccitante che mi ha visto protagonista di un paio di belle battaglie. Per la prima volta quest’anno mi sono divertito e sono stato in grado di confrontarmi da vicino con qualcuno – ha considerato Adrian Sutil – Fino all’ultima ha filato tutto liscio, poi all’improvviso il motore è andato in tilt. In entrata al Motodrom non avevo più potenza e lo stesso nella sezione finale dove mi si è spento definitivamente. E’ stato frustrante, ma bisogna farsene una ragione”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui