Hamilton: “Ho avuto paura per i commissari”

L'inglese ha denunciato la pericolosità della manovra per la rimozione della Sauber in Germania

Hamilton: “Ho avuto paura per i commissari”

La scarsa tempestività dei commissari e soprattutto la decisione della direzione gara di non far intervenire la safety car subito dopo il problema avuto da Adrian Sutil, rimasto bloccato con la sua Sauber sul rettilineo del traguardo di Hockenheim, ha sollevato diverse perplessità nel paddock e non solo.

Uno tra tutti Lewis Hamilton che ha ammesso di aver temuto per l’incolumità degli steward sopraggiunti sul tracciato per spostare la monoposto e di aver in quel momento ripensato all’episodio che nel ’77 in Sud Africa portò alla morte di Frikkie Jansen Van Vuuren colpito dall’auto di Tom Pryce.

“Ero davvero preoccupato per i marshal – ha dichiarato ai media – Non capita spesso di uscire da una curva e trovarsi una persona così vicino. Anni fa lavoravo in un’autoscuola a Bedford e una mattina quando sono arrivato ho visto che mandavano in loop un video di un commissario che arraversando la pista per portare un estintore dall’altro lato veniva investito. In quegli attimi mi è sembrato di rivedere il filmato. E’ vero che la velocità non era sostenuta ma ho ugualmente avuto paura. Per fortuna nessuno si è fatto male”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

27 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati