Sauber, Sergio Perez: “E ‘ stata una qualifica molto difficile ma positiva per il team”

Sauber, Sergio Perez: “E ‘ stata una qualifica molto difficile ma positiva per il team”

Sergio Perez è soddisfatto della nona posizione in griglia per il Gran Premio del Belgio. Il suo compagno di squadra, Kobayashi è deluso per aver mancato la Q3.

Sergio Perez – 9 °: “Sono contento. E ‘ stata una qualifica molto difficile ma positiva per il team. Ci siamo messi in una buona posizione per segnare punti domani. In Q3, quando avevo le gomme da asciutto per la prima volta in queste qualifiche di oggi e, ovviamente, utilizzando la mescola morbida, la pista si stava asciugando rapidamente con il miglioramento delle condizioni di ogni singolo giro. In Q1 e Q2 in particolare non è stato facile con la macchina impostata per l’asciutto che ci aspettiamo domani. Sono contento che tutto sia andato bene oggi. Sono in Q3 per la terza volta e non vedo l’ora di vedere quello che posso fare da questa che è la mia migliore posizione in griglia finora in Formula 1. ”

Kamui Kobayashi – 12 °: “Certo che è un peccato che ho perso la Q3 per un piccolo margine, ma nel complesso è stata una prestazione buona. Con le condizioni della pista che rapidamente stavano migliorando, il mio tempo semplicemente non e’ stato abbastanza buono per la Q3, ma, considerato il fatto che ero su un set-up per l’asciutto con molta poca ala posteriore, è andata davvero bene oggi. La previsione prevede condizioni asciutte per domani, e spero che siano corrette, perché a Spa non si può mai essere sicuri.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati