Sarrazin attacca: “Prost mi ha rovinato la carriera in F1”

Tester nel team del quattro volte iridato nel 1999 avrebbe potuto correre l'anno successivo con la Minardi

Sarrazin attacca: “Prost mi ha rovinato la carriera in F1”

Al momento impegnato con il team Venturi in Formula E Stephane Sarrazin si è voluto levare qualche sassolino dalla scarpa databile al termine degli anni ’90, nella fattispecie al suo periodo in F1 quando viaggiava nell’orbita del Professore.

“Era il 1999. All’epoca correvo in F3000 e svolgevo il ruolo di collaudatore alla Prost Grand Prix. Un giorno dopo il Brasile mi contattarono dalla Minardi e mi proposero un contratto da ufficiale per la stagione successiva da firmare subito – la testimonianza del driver di Ales sul sito fiaformulae.com – Ne parlai quindi con Alain e mi disse che non avrei dovuto accettare avendo lui stesso intenzione di promuovermi. Seguì il suo consiglio un po’ perché lo consideravo un amico e poi per il suo percorso nel Circus da grande campione. Fu l’errore più pesante della mia carriera!”.

“Infatti avendo concluso il campionato in piazza d’onore alle spalle di Heidfeld mi informò che non se ne faceva più niente e che avrebbe preso Nick se non altro per invogliare la Mercedes a fornirgli il motore. Mi sentii gelare. Mi aveva letteralmente spezzato il cuore – il suo racconto – Ero solo e molto giovane. Avessi avuto a disposizione un manager le cose sarebbero andate diversamente ma purtroppo anche questo fa parte del gioco…”.

Escluso brutalmente dalla massima serie il transalpino saprà rifarsi altrove. Con Franck Montagny costante compagno in Peugeot al volante della 908 #8 vincerà dal 2009 al 2011 la Petit Le Mans, competizione endurance che si svolge nell’americana Georgia, e salirà per tre volte sul podio della 24 Ore con l’auto del Leone nel 2007, 2009 e 2011 e in seguito nel 2013 con la Toyota.

Chiara Rainis

Sarrazin attacca: “Prost mi ha rovinato la carriera in F1”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti
  1. Nurburgring Nordschleife

    30 gennaio 2016 at 22:05

    Prima o poi le cose vengono galla…

  2. Giovanni83

    1 febbraio 2016 at 18:59

    ricordo l’unica qualifica che fece nel 99 in brasile e fece una bella prestazione, avesse avuto le possibilità avrebbe potuto fare molto bene in formula 1

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati