Mercedes, Toto Wolff afferma: “Temiamo Sebastian Vettel”

Per la Stella a tre punte il tedesco della Ferrari rappresenta una seria minaccia

Mercedes, Toto Wolff afferma: “Temiamo Sebastian Vettel”

La Mercedes teme seriamente Sebastian Vettel in vista della nuova stagione. Nel 2o15 la Stella a tre punte ha portato a casa entrambi i titoli, trionfando in 16 dei 19 appuntamenti disputati. Nei tre GP in cui la scuderia di Brackley è rimasta secco, i trionfi hanno portato la firma di Vettel, abile a sfruttare le giornate no di Lewis Hamilton e Nico Rosberg.

L’ottimo impatto di Sebastian nel mondo Ferrari e l’eventuale lotta interna tra Hamilton e Rosberg, suonano come campanello d’allarme in casa Mercedes:”Siamo preoccupati dal fatto che Vettel potrebbero trarre beneficio dalla rivalità che potrebbe scaturire tra Lewis e Nico“, ha dichiarato Toto Wolff al magazine  tedesco Auto Bild.

Da noi noi – continua il manager austriaco-, la coppia di piloti è più equilibrata rispetto a quella in Ferrari, dove è più facile definire la prima e la seconda guida. Per noi questo è certamente uno svantaggio”.

Wolff ha infine discusso sul dualismo Hamilton-Robserg: “Nico alla fine del 2015 era in uno stato di grazia impressionante (il figlio di Keke ha vinto le ultime tre gare della stagione, ndr). Non so cosa abbia inciso sul suo rendimento. Forse il titolo conquistato da Lewis ad Austin lo ha sbloccato psicologicamente. Finché entrambi non rappresenteranno un problema per la Mercedes rimarranno con noi“.

Piero Ladisa

Segui  @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

10 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati