Salo: “Raikkonen potrebbe guidare la Sauber ad Austin”
I rapporti con la Lotus sarebbero ancora tesi
Continuano i dubbi sulla presenza di Kimi Raikkonen al GP USA di F1. Secondo l’ex pilota di F1, Mika Salo, non è ancora certa la presenza di Raikkonen con la Lotus ad Austin, nonostante il team di Enstone abbia dichiarato di aver risolto la polemica con il suo pilota, nata per i pagamenti non corrisposti.
“Vedremo se Kimi sarà ad Austin” ha dichiarato Salo ad MTV3, “e in quale vettura. E’ probabilmente la cosa più attesa dell’intero weekend del GP USA. Ci sono voci secondo cui Kimi potrebbe guidare la Sauber al posto della Lotus” ha aggiunto Salo.
La Sauber, a sua volta in difficoltà finanziarie e non in grado di pagare l’ingaggio di Nico Hulkenberg, sfrutterebbe il legame con la Ferrari per far correre Raikkonen nelle ultime due gare. Il tedesco d’altra parte è la scelta preferita della Lotus per sostituire il finlandese che nel 2014 passerà alla Ferrari, e potrebbe schierarlo già ad Austin ed Interlagos.
“Per ora è solo una voce” ha ammesso Salo. “Kimi ama guidare, ma l’atmosfera alla Lotus non è più positiva per lui. Anche la Sauber è a corto di soldi e non ha pagato Hulkenberg” ha aggiunto.
“Se Kimi sarà ad Austin, sicuramente guiderà al massimo. Con la nostra mentalità finlandese, non importa cosa accadrà, non influenzerà la sue prestazioni. Noi finlandesi ci mettiamo al volante e guidiamo sempre al massimo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui