Rosberg: “La Mercedes può battere la Red Bull nel 2014”

Rosberg: “La Mercedes può battere la Red Bull nel 2014”

Nico Rosberg è ottimista sulle chances della Mercedes di battere la Red Bull nel 2014 in Formula 1.
“Onestamente non penso che Vettel e la Red Bull siano due secondi al giro più veloci. Forse il vantaggio è quello a volte ma non sono preoccupato perchè l’anno prossimo sarà una grande opportunità per tutti, si riparte da zero. Tutti partono da un foglio bianco” ha dichiarato Rosberg.

Secondo indiscrezioni a causa della complessità dei nuovi motori turbo V6 e delle regole sulle nuove unità, uno dei motoristi potrebbe essere chiaramente in vantaggio sugli altri. Secondo indiscrezioni la Mercedes sarebbe più avanti della concorrenza in termini di potenza e consumi.

“Chiunque voglia vincere il titolo 2014” ha dichiarato Stefano Domenicali della Ferrari al Die Welt, “deve avere un motore affidabile fin dall’inizio”. “Poichè il consumo di carburante sarà limitato, i motori devono essere potenti ma anche efficienti. Le prime gare saranno le più importanti dell’anno. Chi vincerà più gare all’inizio vincerà alla fine. Ne sono convinto”.

Secondo Rosberg la Mercedes può approfittare del cambiamento regolamentare: “All’inizio della stagione, senza cambiamenti alle regole, a volte avevamo la vettura più veloce. Abbiamo fatto un lavoro incredibile lo scorso inverno e sono convinto che possiamo ripeterci. OK quest’anno avevamo alcuni punti deboli ma abbiamo imparato da essi. Sono davvero certo che possiamo disputare un’ottima stagione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

16 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mercedes, è un tonfo senza precedentiF1 | Mercedes, è un tonfo senza precedenti
Focus F1

F1 | Mercedes, è un tonfo senza precedenti

La scuderia di Brackley è lontana parente del top team degli anni passati. Frecce d'argento mai a proprio agio con l'effetto suolo
Dopo tre gare della nuova stagione la Mercedes non è mai sembrata così in crisi, smarrita, disorientata. Lo stesso Toto