Rosberg: “Sono io il pilota più costante”
Dopo zero punti nelle prime due gare, il tedesco ne fa 59 nelle successive
Nico Rosberg ammette di essere felice con la costanza di risultati che ha dimostrato in questa stagione ed è fiducioso che continuerà a migliorare.
Dopo aver mancato la top 10 nelle prime due gare, il tedesco raccolto 59 punti nelle ultime quattro corse, che lo rende il pilota attualmente più in forma. Il secondo posto in questo weekend al Gran Premio di Monaco significa che il tedesco è ora a soli 17 punti dal leader del Mondiale Fernando Alonso: per il titolo concorre anche lui.
“E’ bello vedere come stiamo migliorando come squadra, stiamo andando sempre più forte”, ha detto l’alfiere della Mercedes nel suo videoblog ufficiale. “Nelle ultime quattro gare io sono quello che ha conquistato il maggior numero di punti, il che dimostra davvero che siamo abbastanza costanti. Ecco perché il futuro può essere luminoso per noi nelle prossime gare a venire. I punti dimostrano che possiamo puntare al campionato”.
Rosberg non sono vuole continuare a fare bene in Canada, ma supererà come gare disputate suo padre Keke: sarà il suo 115° GP, uno in più di suo padre. “Sono davvero impaziente di andare in Canada, perché primo penso che abbiamo una macchina davvero buono per lì e poi perché ora mio padre non mi potrà più dare consigli sulla F1 visto che dalla prossima gara avrò più esperienza di lui, visto che ho corso in un maggior numero di gare”, ha concluso scherzando il tedesco.
Lorena Bianchi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui