Rosberg: “Mi sento un privilegiato con questa macchina”

Il pilota Mercedes fa sua anche la seconda gara della stagione

Rosberg: “Mi sento un privilegiato con questa macchina”

E’ solo la seconda gara della stagione, certo. Ne mancano ancora 19, vero. Ma partire con il piede giusto e accumulare vantaggio sugli avversari sicuramente non guasta, non solo sulla carta ma anche per il morale. Se la gode così Nico Rosberg, vincitore del Gran Premio del Bahrain e leader in classifica con 50 punti.
Il tedesco della Mercedes aveva inaugurato il weekend centrando tutte e tre le sessioni di Libere, soccombendo poi al compagno di squadra Hamilton in Qualifica. Nel momento necessario però Nico non ha sbagliato, diversamente da Lewis e, grazie a una buona partenza e un po’ anche alla carambola che nel frattempo si era innescata alle sue spalle, è corso via indisturbato fino al traguardo.

“E’ stato un weekend veramente buono, la parte iniziale alla fine è quella che ha contato tanto”, ha ammesso Rosberg a fine gara. “Ho fatto una partenza forte ed ho avuto una bella sensazione iniziale, poi però nella prima curva ho visto negli specchietti che dietro di me era pieno di macchine, arrivate tutto di un colpo, e mi sono spaventato un po’. Di lì in poi la gara è stata molto lunga: stando davanti abbiamo provato a evitare ogni rischio cambiando la strategia solo per garantire la vittoria; anche nella sosta mi hanno trattenuto per assicurarsi che ogni vite fosse ben chiusa e che tutto fosse giusto. Alla fine sono contento, è un buon risultato, perfetto. Un buon inizio di stagione. Adesso arriva Shanghai e mi sento privilegiato perché avere una macchina così e arrivare da una gara all’altra sempre sapendo che posso lottare per la vittoria… spettacolo! Non vedo l’ora arrivi la prossima”.

Il pilota Mercedes ha conquistato la sua quinta vittoria consecutiva, se si calcolano anche le ultime tre del 2015, ma assicura di non curarsi dei risultati raggiunti: “Non ci penso troppo al numero di vittorie. Guardo a questa stagione e se ho iniziato bene con due vittorie questo mi fa piacere e basta”, ha concluso Nico.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”
News F1

Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”

Soddisfazione in McLaren per il 10° dello spagnolo nelle qualifiche del GP del Brasile. Male Button, 17°.
Giornata agrodolce in casa McLaren dopo le qualifiche del GP del Brasile. Se Fernando Alonso ha inanellato giri incredibili, si