Rosberg e Hamilton soddisfatti: “Giornata positiva”
Ottimismo in casa Mercedes per l'esito delle prime prove libere
Mercedes al top nella prima giornata di prove libere del GP di Monaco. Nico Rosberg è stato il più veloce al termine delle due sessioni, mentre Lewis Hamilton ha registrato il secondo miglior tempo. Una dimostrazione ulteriore di quanto il team tedesco sia performante nelle libere e nelle qualifiche. Sul singolo giro è difficile competere con le Mercedes che, però, nonostante tre pole position consecutive, in gara non hanno mai davvero raccolto quanto sperato.
A Montecarlo, però, potrebbe esserci una svolta visto anche il minor degrado degli pneumatici. Le sensazioni dei due portacolori della scuderia delle tre punte sono positive.
“E’ stata una giornata molto produttiva, siamo riusciti a fare quello che avevamo in programma – ha spiegato Rosberg -. Abbiamo completato molti giri e mi sono sentito particolarmente a mio agio sulla vettura. Sembra che siamo ancora molto veloci sul giro singolo, ma penso che dobbiamo continuare a lavorare sul nostro passo di gara”.
“Sarà interessante vedere a che punto siamo rispetto agli altri, perché non credo che i valori di oggi siano troppo rappresentativi”, ha concluso.
“Abbiamo avuto un inizio positivo e sono soddisfatto per quanto ottenuto – è stato il commento di Hamilton -. Oggi pomeriggio abbiamo fatto un long run con le gomme supersoft e penso che siamo andati abbastanza bene”
“Credo che si possa migliorare sul giro secco, ma questa sera comunque analizzeremo a fondo i dati per capire dove possiamo migliorare”, ha chiosato.
Lorenza Teti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui