Ron Dennis: “Nessun accordo tra Alonso e la McLaren”

Ron Dennis: “Nessun accordo tra Alonso e la McLaren”

Il boss della McLaren, Ron Dennis, ha respinto l’ipotesi che il suo team di Formula 1 abbia già firmato con Fernando Alonso, anche se i colloqui con lo spagnolo sono in fase avanzata.

Alonso sembra che sarà sostituito in Ferrari da Sebastian Vettel, e si aspetta di concludere un accordo con la McLaren che inizierà la sua nuova era Honda.

Ma nessun contratto è ancora in vigore, ed il CEO di McLaren, Ron Dennis, ha chiarito al Gran Premio del Giappone che la squadra non è ancora in grado di confermare la sua offerta per avere Fernando Alonso.

“Non abbiamo un contratto con qualsiasi driver in questo momento. Non è la nostra priorità”, ha detto.

“Certo, si parla – ovviamente facciamo tutte le cose che ci si aspetta che noi facciamo, ma in questo momento non abbiamo contratti che abbiamo attivato..”

“Non è una posizione ideale per Jenson [Button] o Kevin [Magnussen], ma loro capiscono.”

“La cosa fondamentale per loro è che la nostra priorità è quella di produrre una macchina vincente con cui si potrà vincere.”

La McLaren dovrebbe avere un’opzione su Magnussen per il prossimo anno, mentre Button è totalmente fuori contratto.

Ma fino a quando alla McLaren non sarà chiaro cosa Alonso farà nel 2015, si sta tenendo le sue opzioni aperte – il che significa che entrambi i suoi piloti attuali affrontano un’attesa ansiosa.

Button ha chiarito che gli piacerebbe rimanere alla McLaren l’anno prossimo, con la sua carriera di F1 in bilico se il team di Woking sceglierà Alonso e Magnussen.

“Il mio obiettivo è di correre qui il prossimo anno”, ha detto Button. “Ho trascorso cinque anni con questa squadra. Ci sono stati anni molto buoni e l’ultimo paio di anni sono stati difficili, ma abbiamo lavorato duramente e mi piacerebbe davvero vedere tutto quel duro lavoro dare i risultati in futuro.”

Ron Dennis: “Nessun accordo tra Alonso e la McLaren”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

4 commenti
  1. Davide Alex

    4 ottobre 2014 at 13:56

    Onestamente sarebbe un colpo bassissimo nei confronti di Magnussen se dovesse essere appiedato a 22 anni dopo una sola stagione tutto sommato più che buona in F1. Mi sa che per il buon Button la corsa finisca qui …

  2. Radioattivo

    4 ottobre 2014 at 18:33

    Io penso di aver capito cosa ALONSO STA ASPETTANDO.

    Alonso ha CHIESTO UN SACCO DI SOLDI ALLA MCLAREN. La Mclaren non gli vuole dare tutti quei soldi… forti del fatto che sono l’unica scuderia che può offrirgli subito un sedile.

    Alonso sta quindi giocando a POKER, facendo credere che sta fuori 1 anno per poi entrare in MERCEDES.

  3. oniram

    4 ottobre 2014 at 21:32

    Sono d’accordo, secondo me anzi Alonso tergiversa perchè spera ancora che per l’anno prossimo alla Mercedes si apra una porta…. magri con grimaldelli e chiavi false…

  4. -Leon-

    5 ottobre 2014 at 13:09

    io la butta la…. mercato FANTASCIENTIFICO.

    1) alonso nel 2015 alla mc laren
    2) anno sabatico, in mc laren prendono un pilota x 1 anno o restano con quelli che hanno, e nel 2016 torna e sceglie tra mc laren, mercedes-hamilton in scadenza, o torna in ferrari al posto di kimi, per dire che ha la possibilità di andare dove vuole e quando vuole, non sarebbe uno scenario tanto impossibile.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati