ROC | Bernard e Rast regalano al Team Germany la Nations Cup
Sconfitti in finale Juan Pablo Montoya ed Helio Castroneves
Continua il dominio della Germania nella ROC Nations, gara a squadra valevole per la Race of Champions. All’interno del King Fahad International Stadium di Ryad, Timo Bernard e Rene Rast hanno proseguito la tradizione germanica nella gara per nazioni, conquistando il loro primo successo nella kermesse organizzata per incoronare il “Campione dei Campioni”.
Bernard e Rast hanno sconfitto il finale il team latino, con Juan Pablo Montoya ed Helio Castroneves che non sono riusciti a contrastare il dominio del “Team Germany” in questa categoria. Lo scorso anno, ricordiamo, la ROC Nations Cup è stata vinta da Sebastian Vettel che, a causa del brutto botto di Pascal Wehrlein contro le barriere, ha affrontato l’intera competizione da solo, senza compagni di vettura.
Ecco le parole di Timo Bernard: “È stato un grande lavoro di squadra. Sapevamo che il Team Germany aveva il titolo di difendere in questa Champions Race, ma per arrivare a questo risultati dovevamo superare le varie eliminazioni previste dal regolamento. Siamo riusciti a farlo e il risultato finale è stato grandioso”.
Qui invece le impressioni di Rene Rast: “È un sogno correre contro piloti di Formula 1 e di rally. Questo è un evento davvero unico ed è un piacere farne parte. La vittoria della Germania è stata la ciliegina sulla torta“.
Per quanto riguarda la gara individuale, invece, David Coulthard ha conquistato per la seconda volta in carriera il titolo di “Campione dei Campioni”, superando in finale il norvegese Petter Solberg.
Roberto Valenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui