F1 | Roberts sulla promozione di Aitken: “Merita questa opportunità”

Su Russell ha aggiunto: "Gli auguriamo il meglio per il prossimo week-end a Sakhir"

Russell prenderà il posto di Hamilton in Mercedes, almeno per il prossimo GP a Sakhir
F1 | Roberts sulla promozione di Aitken: “Merita questa opportunità”

Ai microfoni del sito ufficiale della Williams, Simon Roberts ha parlato della “promozione” di Jack Aitken al volante della FW43 nel prossimo Gran Premio di Sakhir, penultimo appuntamento di questo mondiale 2020 di Formula 1, sottolineando come per l’inglese si tratti di un’opportunità assolutamente meritata.

Nonostante le norme anti-Covid e i pochi test effettuati in pista, Aitken è riuscito a ritagliarsi un posto ben importante all’interno della scuderia austriaca, aspetto che gli permetterà di prendere il posto di George Russell nel prossimo appuntamento in Bahrain.

“La nostra partnership con Mercedes non è un segreto, ragion per cui siamo lieti di poter dare questa possibilità a George”, ha affermato Simon Roberts. “Abbiamo lavorato duramente con Mercedes per raggiungere un accordo e regalargli la possibilità di gareggiare con la Mercedes. George resta un pilota della Williams e non vediamo l’ora che torni da noi, ricco di questa esperienza. Gli auguriamo il meglio per questo fine settimana a Sakhir”.

“L’assenza di Russell ci permetterà di dare un’opportunità a Jack Aitken, il quale esordirà per la prima volta in F1”, ha proseguito il Team Principal. “Jack si è unito alla Williams nei primi mesi di quest’anno e nonostante le norme anti-Covid e la poca attività in pista è diventato un membro apprezzato all’interno della squadra. Non vediamo l’ora di vederlo costruire la propria esperienza al volante della vettura. Vogliamo capire cosa può fare in questa situazione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati