Ricordando Enzo, Piero Ferrari: “Impossibile dimenticare le capacità di mio padre”

"Ogni giorno sono orgoglioso di essere il figlio di Enzo Ferrari"

Ricordando Enzo, Piero Ferrari: “Impossibile dimenticare le capacità di mio padre”

In un’intervista rilasciata al sito ufficiale della Scuderia di Maranello, Piero Ferrari, figlio del Drake e vicepresidente onorario dell’azienda, ha voluto ricordare la scomparsa del padre a ventisette anni di distanza da quel 14 agosto del 1988. Insieme a Sergio Marchionne, infatti, Piero ha spiegato che la figura del padre è ancora ben presente all’interno della factory di Maranello, sottolineando che i principi con cui ha costruito la storia della Ferrari sono una base importante per tutte le persone che lavorano ancora oggi all’interno della Scuderia.

Una bellissima intervista che vi riportiamo in maniera integrale.

Ecco le parole di Piero Ferrari: “E’ ogni volta difficile condividere pubblicamente un anniversario così personale come la scomparsa del proprio padre. Eppure lo faccio sempre volentieri, perché ogni giorno tante persone nel mondo mi contattano e mi fanno sapere quanto Enzo Ferrari sia stato importante per loro”.

“Non solo clienti o tifosi – ha proseguito l’attuale vice presidente della Scuderia – ma anche gente che pur non avendo avuto contatti con la Ferrari vede nel coraggio di mio padre, nella sua capacità di perseguire gli obiettivi un’ispirazione per la propria vita. Per me lui era sì tutto questo, ma aveva anche un lato meno conosciuto che riservava ai suoi affetti, un lato generoso e comprensivo che mi ha fatto sentire in ogni momento della nostra vita”.

“Ogni giorno sono orgoglioso di essere il figlio di Enzo Ferrari e con il mio lavoro e la dedizione alla mia famiglia mi auguro di mettere in pratica i preziosi principi che mi ha insegnato” ha concluso.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, Montezemolo confermerebbe LeclercF1 | Ferrari, Montezemolo confermerebbe Leclerc
News F1

F1 | Ferrari, Montezemolo confermerebbe Leclerc

"Non ci sono piloti liberi più forti. Mi dispiace che si festeggi un terzo posto come Spa, il Vecchio non l'avrebbe accettato", il pensiero dell'ex presidente del Cavallino
La Ferrari si è congedata dall’appuntamento di Spa, tappa conclusiva della prima parte di stagione, ottenendo il podio con Charles
F1 | Quando Minà intervistò Enzo FerrariF1 | Quando Minà intervistò Enzo Ferrari
News F1

F1 | Quando Minà intervistò Enzo Ferrari

Il giornalista, scomparso nella serata di lunedì, chiacchierò con il Drake nel 1984 discutendo sul tema dell'amicizia
Il mondo del giornalismo e della cultura italiana è in lutto. Nella giornata di ieri si è infatti spento, all’età