Ricciardo: “Verstappen sarà subito competitivo”

L'australiano sembra aver preso bene l'ingresso in Red Bull del giovane olandese

Ricciardo: “Verstappen sarà subito competitivo”

Apparso nel paddock di Barcellona sorridente e rilassato Daniel Ricciardo, suo malgrado, si è trovato a dover dedicare il giovedì di gara alle domande sulla retrocessione in Toro Rosso di Kvyat e la promozione in Red Bull di Verstappen.

“La notizia me l’ha data boss Horner via telefono la sera prima che venisse resa pubblica, però visto che non riguardava me personalmente non è entrato nei dettagli. Ad ogni modo non è l’esito negativo di una gara ad aver compromesso la posizione di Daniil” – ha dichiarato il driver di Perth.

“Detto ciò ammetto che non me l’aspettavo, specialmente non così presto, tuttavia sono cose che possono succedere. In particolare nella nostra scuderia è un po’ una regola se non dimostri di essere competitivo. Un approccio esigente che io approvo perché punta a spronare i piloti” – ha proseguito.

“Riguardo invece quanto accaduto a Sochi al primo giro sono stato contento di aver sentito le scuse del mio ex compagno di box. Già nel briefing post gara era sembrato conscio di aver creato un danno per sé e per la squadra. non è intelligente fare simili manovra al pronti via quando si hanno moltissimi altri giri a disposizione per dare battaglia!” – la stoccata al russo.

“L’arrivo di Max sarà per me una bella sfida da affrontare – ha infine affermato il 26enne – E’ inesperto, ma è giovane e piuttosto veloce. Ci spingeremo a vicenda. Lui vorrà di sicuro mettersi in mostra e credo proprio non avrà difficoltà a prendere dimestichezza con la RB12”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati