Ricciardo: “Più competitivi a Sakhir”

La Toro Rosso, dopo il disastro in Cina, vuole fare bene in Bahrein

Se a Shanghai gli aggiornamenti non hanno funzionato, nella quarta gara della stagione la scuderia basata a Faenza spera di poter far fruttare i dati accumulati durante la gara
Ricciardo: “Più competitivi a Sakhir”

Dopo un weekend frustrante a Shanghai, la Toro Rosso punta su Daniel Ricciardo per il riscatto al GP del Bahrein.

L’australiano dopo aver fatto vedere belle cose nei primi due GP della stagione ha chiuso al 17° posto in Estremo Oriente. “Il Gran Premio di Cina che non è andato come avremmo voluto. Non abbiamo avuto il ritmo giusto ma credo che il positivo è che sia Jean-Eric Vergne che me abbiamo chiuso senza essere doppiati, portando a casa dati utili”, ha spiegato Ricciardo. “Eravamo andati a Shanghai con alcuni aggiornamenti per la macchina e ho trascorso gran parte del venerdì a provarli. Non siamo stati molto veloci in qualifica e il team ha deciso di andare in gara con una tattica simile a quella che abbiamo avuto in Malesia. Ma non è servito e le cose sono andate in corsa sostanzialmente come in prova. Abbiamo girato lontano dalla zona punti e con un passo utile a raccogliere informazioni, penso che quello che abbiamo imparato servirà questa settimana in Bahrein, dove speriamo di essere più competitivi”.

La scuderia faentina quest’anno corre con un esordiente assoluto, Vergne, e appunto Ricciardo che ha iniziato proprio come terzo pilota del venerdì alla Toro Rosso, prima di andare a maturare nella seconda metà della stagione alla HRT come pilota ufficiale. Ma lo scorso anno qui a Sakhir non si corse e per Daniel la pista è una quasi assoluta novità. “Non ho fatto la FP1 in Bahrein lo scorso anno perchè la gara non si disputò e il mio unico approccio a Sakhir è stato per una borsa di studio in Formula BMW nel 2006, sulla versione corta del circuito. Ad essere sincero non mi ricordo molto su di esso ma visto che vinsi la borsa di studio devo essere stato abbastanza veloce. Forse è un buon auspicio, chissà, potrei finire il Gran Premio sul podio”, ha chiuso ridendo il driver di origini italiane.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

9 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati