Renault, Vasseur: “Nel 2016 vincerà di nuovo la Mercedes”

Il direttore sportivo del team Renault vede un altro anno di dominio delle frecce d'argento

Renault, Vasseur: “Nel 2016 vincerà di nuovo la Mercedes”

La Renault ha programmi di successo a lungo termine, consapevole che il mondiale 2016 sarà il classico anno di preparazione, prima di (voler) vedere i primi risultati importanti nel 2017.

La casa francese, dopo aver rilevato la Lotus, è sicura di poter migliorare già nel 2016 le proprie performance, ma il direttore sportivo Frederic Vasseur sull’argomento vittoria è abbastanza lapidario: “Delle 22 squadre in pista solo una è certa di vincere: la Mercedes. E forse la Ferrari in qualche occasione. Ma il campionato 2016 sarà un altro dominio delle frecce d’argento”.

Vasseur però non vuole parlare di anno di transizione: “Il 2016 è un anno di preparazione, non di transizione – ha spiegato il neo direttore sportivo – Non vogliamo impiegare decenni per vincere, ma dobbiamo affinare tutti quegli automatismi e quegli sviluppi che ci permetteranno di essere un top team. Ci vuole tempo per imparare a vincere, e spesso ci si dimentica troppo in fretta di chi ha vinto, guardate ad esempio la Red Bull che fa da sempre grandi auto con il nostro motore”.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati