Renault, Senna non è incoraggiato dalle novità su Kubica

Renault, Senna non è incoraggiato dalle novità su Kubica

Dopo l’annuncio che Robert Kubica non potrà prendere parte alla stagione di Formula 1 2012, Bruno Senna ha detto che “questo non cambia nulla”.

Senna ha rimpiazzato Nick Heidfeld al Gran Premio del Belgio a SPA a stagione in corso, dopo che Heidfeld appunto aveva preso il posto di Kubica fino a quando quest’ultimo non sarebbe rientrato. Il contratto di Senna scade dopo la prossima gara in Brasile, ed il pilota brasiliano ha annunciato che l’annuncio di Kubica non gli ha dato speranze ulteriori per rimanere nel team anche la prossima stagione.

“Per me, l’annuncio (di Kubica) non cambia nulla,” dice Senna. “Sto lavorando per convincere il team a farmi rimanere ma la competizione è tanta”, inoltre il pilota brasiliano ha anche ammesso che è importante portare una grande quantità di pubblicità (sponsor).”

Con il suo compagno di squadra Petrov non sicuro al 100 % della propria permanenza nonostante il contratto per il 2012, Senna dice che c’è molta competizione per il posto in Renault e deve essere maggiormente competitivo per rimanere con il team.

“E’ difficile da commentare, non ho letto il contratto di Petrov, non ho informazioni. Non sono preoccupato per il sedile che non è mio. Grosjean è il terzo pilota ma ci sono molti piloti come Barrichello, che hanno una grande quantità di esperienza, che ambiscono ad un sedile in Renault.”

“Dobbiamo vedere cosa decide il team, noi abbiamo avuto conversazioni incoraggianti sia col team che con gli sponsor. Il team è contento di me ma vuole più consistenza. Ho avuto alti e bassi ed ho bisogno di una stagione da titolare come quella nel 2008 (in GP2) per migliorare ancora”.

Stefano Rifici

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Bruno Senna correrà a Le MansBruno Senna correrà a Le Mans
News F1

Bruno Senna correrà a Le Mans

Appiedato dalla Williams il brasiliano correrà nelle gare Endurance con la Aston Martin
Bruno Senna sembra ormai fuori dalla F1 per quest’anno. Dopo la decisione della Williams di sostituirlo con Valtteri Bottas, il
Nel weekend sfida di kart in BrasileNel weekend sfida di kart in Brasile
Eventi

Nel weekend sfida di kart in Brasile

Alla gara organizzata da Massa presenti diversi piloti ed ex della F1
Fernando Alonso e Felipe Massa saranno tra i protagonisti nel prossimo weekend della tradizionale corsa di kart organizzata ogni anno