Renault, Boullier parlerà con Kubica la prossima settimana per capire i tempi di recupero del pilota polacco

Renault, Boullier parlerà con Kubica la prossima settimana per capire i tempi di recupero del pilota polacco

Il capo della Renault Eric Boullier ha intenzione di parlare con Robert Kubica questa settimana per sapere le ultime sul suo recupero, in modo da poter iniziare a prendere una decisione sulla necessità o meno di trovare un pilota sostituto per il 2012.

Boullier ha messo in chiaro che la porta in Renault sarà sempre aperta per Kubica se il pilota polacco sarà abbastanza in forma per correre il prossimo anno.

Tuttavia, egli ha anche detto che ha bisogno di una risposta definitiva sulla questione che altrimenti potrebbe danneggiare le sue possibilità di trovare un pilota adatto nel caso in cui Kubica non riuscisse a tornare nel 2012.

“Contattero’ Robert questa settimana per vedere dove si trova e poi per iniziare a pianificare qualcosa”, ha detto Boullier.

“Non ho idea di quanto velocemente possiamo prendere una decisione. Questo non è un processo normale, non c’è un processo normale. Abbiamo bisogno di incontrarci, abbiamo bisogno di parlare, abbiamo bisogno di provare, e vi è la questione di capire tutto ciò che deve fare e tutto ciò che dobbiamo fare noi”.

Le opzioni della Renault nel caso Kubica non potesse tornare sono limitate, ma la squadra vuole un chiaro numero uno per le sue ambizioni future.

La squadra potrebbe tentare una scommessa su un giovane pilota, come Bruno Senna o il suo terzo pilota Romain Grosjean, o cercare di avere un giovane talento come Paul Di Resta e Nico Hulkenberg che ancora non hanno firmato un contratto con la Force India per il 2012.

Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

9 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati