Red Bull, Verstappen vicino al rinnovo del contratto

Estensione dell'accordo fino alla stagione 2019

Red Bull, Verstappen vicino al rinnovo del contratto

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, Max Verstappen potrebbe ben presto firmare un’estensione del contratto con Red Bull fino alla stagione 2019. Helmut Marko e Christian Horner puntano fortemente sul talento del figlio di Jos Verstappen e proprio per questo starebbero preparando una bozza di rinnovo da proporre al management del talento olandese, questo ovviamente per blindarlo a Milton Keynes ben oltre l’attuale scadenza del contratto fissata per il 2017. Una scelta importante che spiega gli ultimi movimenti di mercato che hanno portato Daniil Kvyat in Toro Rosso. Verstappen, avvicinato da Mercedes e soprattutto Ferrari nelle ultime settimane, firmerebbe un triennale da tre milioni di euro a stagione esclusi bonus.

Una bella opportunità per un pilota che nonostante la sua giovane età e la poca esperienza in Formula Uno sta dimostrando di valere il sedile della Red Bull. L’accordo dovrebbe essere ratificato nelle prossime settimane e si attendono ulteriori novità già prima del prossimo Gran Premio di Monaco.

Non è ancora chiara invece la situazione legata a Daniel Ricciardo: l’australiano, pilota di punta della Red Bull nelle ultime due stagioni, potrebbe ben presto inserirsi nel mercato e sarà interessante capire le intenzioni della Ferrari nei confronti di Kimi Raikkonen. Ne sapremo certamente di più nelle prossime settimane.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati