Red Bull, problemi sul giro singolo a Monza per Vettel e Webber
I piloti sperano in grossi miglioramenti per le qualifiche
I piloti della Red Bull Racing, Sebastian Vettel e Mark Webber, hanno ammesso di aver accusato problemi sul giro singolo nelle prove libere a Monza del venerdì del GP Italia.
Il nono posto di Webber in mattinata è stato l’unico risultato in top 10 per il team oggi e conferma il trend negativo nel passo di qualifica iniziato a Spa.
Sebbene Vettel e Webber si siano detti più soddisfatti del ritmo della vettura con più carburante a bordo, sperano in grossi miglioramenti per le qualifiche.
“Stiamo lavorando duramente, ma non ci siamo ancora” ha dichiarato Webber. “Siamo un po’ più competitivi sui long run quando abbiamo più carburante a bordo ma dobbiamo lavorare molto per migliorare le prestazioni con poca benzina. Di solito non siamo i campioni del mondo del venerdì ma abbiamo un po’ di lavoro da fare per domani” ha aggiunto.
Vettel ha dichiarato: “Penso che in generale non siamo veloci come vorremmo essere, ma c’è ancora un po’ di lavoro da fare, immagino. Non so cosa abbiano fatto Webber o gli altri, ma siamo probabilmente più competitivi sul passo di gara. Ma di sicuro oggi non è andata come volevamo in termini di passo, quindi come potete vedere c’è ancora molto da fare. Finora abbiamo svolto il programma senza alcun problema. Ma c’è ancora molto lavoro da fare e dati da raccogliere”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui