Red Bull, Max Verstappen: “Interlagos? La mia corsa più bella resta quella in Spagna”

"Ho spinto come volevo dal primo all'ultimo giro"

Red Bull, Max Verstappen: “Interlagos? La mia corsa più bella resta quella in Spagna”

Nella classica conferenza stampa del giovedì organizzata dalla FIA, Max Verstappen è tornato a parlare dell’ultimo Gran Premio del Brasile, sottolineando come l’intera corsa sia stata un mix di bravura e anche fortuna. L’olandese ha infatti spiegato che l’intera gara è stata gestita nella maniera corretta da parte sua e che il lavoro svolto durante il week-end ha ripagato l’intera squadra e i ragazzi al’interno dei box. Su domanda diretta dei giornalisti ha inoltre sottolineato come la miglior corsa di questa stagione resta comunque quella in Spagna, dove, all’esordio con i colori della ed Bull, è riuscito a conquistare il primo e al momento unico successo in Formula Uno.

Ecco le parole di Max Verstappen: “Il feeling con la monoposto è stato ottimo per tutto il fine settimana ed è stato bello tirare fuori una prestazione di quel tipo. In molti mi hanno chiesto delle traiettorie, ma è stata una cosa naturale: ho avuto fin dal primo giro una buona temperature nelle mescole e questo mi ha consentito di scegliere le traiettorie migliori. Riuscivo a spingere come volevo e la macchina mi ha dato le giuste sensazioni durante l’intero Gran Premio. E’ andato tutto secondo i piani”.

“Quello in Brasile non è comunque la mia miglior corsa. Quella che preferisco per quanto mi riguarda è la Spagna. La prima vittoria non si dimentica mentre in Brasile è stata una corsa ricca di sorpassi. Una bella corsa, ma non indimenticabile” ha concluso.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati