Red Bull, Max Verstappen: “Interlagos? La mia corsa più bella resta quella in Spagna”
"Ho spinto come volevo dal primo all'ultimo giro"
Nella classica conferenza stampa del giovedì organizzata dalla FIA, Max Verstappen è tornato a parlare dell’ultimo Gran Premio del Brasile, sottolineando come l’intera corsa sia stata un mix di bravura e anche fortuna. L’olandese ha infatti spiegato che l’intera gara è stata gestita nella maniera corretta da parte sua e che il lavoro svolto durante il week-end ha ripagato l’intera squadra e i ragazzi al’interno dei box. Su domanda diretta dei giornalisti ha inoltre sottolineato come la miglior corsa di questa stagione resta comunque quella in Spagna, dove, all’esordio con i colori della ed Bull, è riuscito a conquistare il primo e al momento unico successo in Formula Uno.
Ecco le parole di Max Verstappen: “Il feeling con la monoposto è stato ottimo per tutto il fine settimana ed è stato bello tirare fuori una prestazione di quel tipo. In molti mi hanno chiesto delle traiettorie, ma è stata una cosa naturale: ho avuto fin dal primo giro una buona temperature nelle mescole e questo mi ha consentito di scegliere le traiettorie migliori. Riuscivo a spingere come volevo e la macchina mi ha dato le giuste sensazioni durante l’intero Gran Premio. E’ andato tutto secondo i piani”.
“Quello in Brasile non è comunque la mia miglior corsa. Quella che preferisco per quanto mi riguarda è la Spagna. La prima vittoria non si dimentica mentre in Brasile è stata una corsa ricca di sorpassi. Una bella corsa, ma non indimenticabile” ha concluso.
Roberto Valenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui