Red Bull | Horner scarica Perez? “E’ stato un pilota eccezionale, ma dobbiamo riflettere insieme”

"Stagione molto impegnativa per lui", ha detto il team principal

Red Bull | Horner scarica Perez? “E’ stato un pilota eccezionale, ma dobbiamo riflettere insieme”

L’avventura di Sergio Perez con la Red Bull e la Formula 1 sembra giunta al capolinea. Nonostante i due anni di contratto, per Checo questa stagione è stata disastrosa: 152 punti conquistati e una mano mai data al team nei momenti complicati per cercare di difendere il titolo costruttori vinto per due stagioni di seguito. Insomma, per il messicano, vicino all’addio in più occasioni nel corso già del 2024, non dovrebbe più esserci posto nel team di Milton Keynes, e anche il capo della squadra austriaca, ovvero Christian Horner, pare non avere più grossi dubbi.

“Il 2025 sarà un anno cruciale – ha detto il team principal. Prima di tutto, vogliamo fare i complimenti alla McLaren per il titolo costruttori. Hanno svolto un lavoro straordinario quest’anno e meritano pienamente questo campionato. Credo che tutto ciò getti le basi per un fantastico campionato 2025, con almeno quattro team in lotta per la vittoria ogni weekend”.

“Checo è stato un pilota eccezionale per noi. Quest’anno è stato difficile, ma ha dimostrato di essere un grande uomo squadra e una persona straordinaria. Cinque vittorie complessive e un secondo posto in campionato l’anno scorso sono traguardi importanti, ma questa stagione non è andata come previsto per lui. Ci siederemo insieme per analizzare la stagione, riflettere su quanto accaduto e poi decidere come procedere. È stata un’annata molto impegnativa per lui”.

Red Bull, Horner: “Max straordinario e grande lavoro di squadra”

“Max è stato straordinario. È stata una lunga stagione con 24 gare, e nulla di tutto questo sarebbe stato possibile senza il duro lavoro di tutti, sia qui in pista che a Milton Keynes. La loro dedizione e determinazione sono state incessanti per tutto l’anno. Un ringraziamento speciale va anche ai nostri partner: senza il loro supporto, tutto ciò non sarebbe stato possibile. Siamo estremamente grati per il contributo che hanno dato e per ciò che continuiamo a costruire insieme. Un pensiero particolare va alla Honda, la cui coerenza e il cui contributo sono stati fondamentali”.

“Vorrei ringraziare anche i nostri fan: è grazie a voi se siamo qui e se corriamo. La Formula 1 non esisterebbe senza il vostro supporto. Infine, un riconoscimento speciale a Max e Checo. Il loro impegno e la loro instancabile determinazione durante la stagione non sempre hanno dato i frutti che avrebbero meritato, ma sono rimasti concentrati e determinati fino alla fine. Ora ci prenderemo del tempo per ricaricare le energie nei prossimi due mesi, in vista di un 2025 in cui torneremo pronti a lottare ancora una volta. Grazie a tutti, vi auguriamo buone feste e un felice anno nuovo!”.

Leggi anche – I dubbi di Perez: “Non so cosa succederà, parlerò con la Red Bull e decideremo insieme”


1.1/5 - (20 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati