Red Bull, Horner: “Nei prossimi anni potremmo continuare ad essere equipaggiati da PU Renault”

Il team manager di Milton Keynes non chiude la porta al costruttore francese per il futuro

Red Bull, Horner: “Nei prossimi anni potremmo continuare ad essere equipaggiati da PU Renault”

Strano, ma vero. La Red Bull potrebbe continuare a montare la power unit Renault anche nelle prossime stagioni. A dichiararlo è stato Chris Horner, che ha espresso parole positive sull’operato svolto in questo inverno dal costruttore francese (tornato in F1 nelle vesti di scuderia). Nella nuova stagione, ormai alle porte,  il team di Milton Keynes sarà equipaggiato da un V6 Renault brandizzato TAG-Heuer.

Con Cyril (Abiteboul, amministratore delegato di Renault Sport Racing, ndr) , non vi è un nessun rapporto di amore-odio. Anzi è lui che ci odia. Naturalmente la mia è una battuta – ha commentato il team manager della Red Bull -.  Scherzi a parte, abbiamo avuto discussioni costruttive durante l’inverno. Hanno accettato alcune delle soluzioni proposte da Mario Illien (ingaggiato dalla Renault nelle vesti di consulente per lo sviluppo del motore, ndr) e ora abbiamo persone molto competenti che sono coinvolte in questo progetto come Bob Bell (l’ex direttore tecnico della Mercedes, ndr) “.

Naturalmente non abbiamo la bacchetta magica. Per superare la Mercedes ci vorrà del tempo e dobbiamo essere pazienti. Ma da parte nostra, non chiudiamo nessuna porta per il 2017. Vogliamo prima vedere come si evolverà questa stagione“, ha concluso Horner.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Red Bull, Horner fa le carte ai rivaliRed Bull, Horner fa le carte ai rivali
News F1

Red Bull, Horner fa le carte ai rivali

Il team principal indica quattro potenziali avversari, con menzione speciale per Alonso
In Red Bull stanno sbandierando ai quattro venti la loro sensazione che nel 2024 non domineranno come nella passata stagione.