Red Bull, Helmut Marko fissa l’obiettivo per il 2016: “Dobbiamo conquistare il terzo posto nei costruttori”

Nella passata stagione il team anglo-austriaco concluse quarto alle spalle della Williams

Red Bull, Helmut Marko fissa l’obiettivo per il 2016: “Dobbiamo conquistare il terzo posto nei costruttori”

Per Helmut Marko la Red Bull deve conquistare il terzo posto nella classifica costruttori. Un risultato che migliorerebbe così quello della passata stagione, dove il team di Milton Keynes terminò quarto alle spalle della Williams.

Sembra che le cose si stiano evolvendo per il meglio – ha detto il talent scout della Red Bull al sito ufficiale della Formula 1 -. Per la prima parte della stagione vedo la Mercedes nettamente davanti alla concorrenza, sempre che non commettano errori. Poi Ferrari seguita da Williams, Force India, Toro Rosso e Red Bull“.

Anche in questo 2016, nonostante la telenovela mediatica andata in scena durante la passata annata, la Red Bull monta la PU Renault ma brandizzata TAG Heuer. La casa transalpina ha fatto sapere che fornirà ai team clienti un motore evoluto a partire dal Gran del Canada, in programma il prossimo 12 giugno a Montreal. Un aggiornamento che permetterà al team anglo-austriaco di ottenere maggiore potenza: “Da metà stagione la nostra situazione migliorerà sul fronte power unit, il che mi fa credere che il terzo posto nei costruttori possa essere un risultato alla nostra portata”.

Tra le antagoniste, Helmut Marko inserisce anche la cuginetta della Red Bull: la Toro Rosso, che in questa stagione disporrà dell’ultima versione del motore Ferrari 2015.

 “Posso immaginare che loro saranno più avanti della Red Bull Racing nella prima stagione e probabilmente fino a metà stagione, in quanto la differenza di potenza del motore sarà importante  ha continua l’austriaco –. Ma poi la differenza diventerà meno importante dal momento che loro non svilupperanno il motore“.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati