F1 – Pirelli: annunciati i set di gomme scelti dai piloti per il GP Australia

Ecco i set di gomme scelti dai 22 piloti tra le mescole medium, soft e supersoft

F1 – Pirelli: annunciati i set di gomme scelti dai piloti per il GP Australia

Pirelli ha annunciato le gomme scelte dai 22 piloti di Formula 1 per la prima gara del 2016, il GP Australia. Con 13 set di gomme da asciutto disponibili per il weekend di gara, i piloti hanno ora tre mescole tra cui scegliere, contro le due dello scorso anno.

Ciò ha portato a scelte differenziate non solo tra i vari team ma anche tra i piloti di una stessa squadra, come accaduto ad esempio tra Hamilton e Rosberg.

L’inglese ha infatti scelto di usare un solo set di medium, sei set di soft e sei di supersoft mentre Rosberg rispetto al compagno ha scelto un set in più di medie e uno in meno di soft.

Scelte identiche per i due piloti Ferrari: Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen hanno scelto 2 set di medium, 5 di soft e 6 di supersoft.

Scelte diverse tra i due piloti anche in Sauber ed Haas. Williams, Red Bull, Toro Rosso, Renault, McLaren e Haas hanno scelto 7 treni di supersoft mentre Mercedes e Ferrari ne hanno selezionati sei, e ciò lascia intendere che anche le strategie saranno sicuramente diverse.

Scelta insolita quella della Manor: 4 set di gomme medium, due in più degli altri team, 4 set di soft e cinque di supersoft.

F1 – Pirelli: annunciati i set di gomme scelti dai piloti per il GP Australia
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. terzotempo79

    14 marzo 2016 at 15:48

    Io ancora non ho trovato nessun articolo che mi spiega la regola dei pneumatici. Quali sono i set obbligatori per la gara? E quali da usare sicuramente? Mi pare di aver capito che la regola dica che 2 dei 3 più duri sono sempre obbligato da portare in gara. Di questi se ne possono usare anche solo 1 (oppure anche entrambi). Ho capito bene?

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati