Red Bull, Daniil Kvyat: “Con lo sviluppo possiamo raggiungere la Ferrari”

Il pilota russo crede che con i prossimi sviluppi la Red Bull potrà mettere in difficoltà la Ferrari

Red Bull, Daniil Kvyat: “Con lo sviluppo possiamo raggiungere la Ferrari”

Daniil Kvyat ha chiuso il GP di Cina al terzo posto, staccato di otto secondi da Sebastian Vettel. Il pilota della Red Bull s’è giocato con Sebastian la piazza d’onore alle spalle della Mercedes, cedendo solo nel finale quando con gomma più dura non ha potuto fare niente contro l’arrembante ferrarista.

La Red Bull è uscita in ogni caso dalla Cina fortificata e più sicura di se, riscoprendosi finalmente competitiva e fiduciosa di poter mettere in difficoltà chiunque grazie ad un grande telaio. Kvyat attende con ansia gli sviluppi previsti sulla RB12, intravedendo un futuro roseo per Milton Keynes.

“La Mercedes è ancora molto avanti, ma con gli sviluppi previsti per le prossime gare siamo certi di poter fare grandi passi avanti ha commentato KvyatIntorno al Canada potremmo migliorare molto. A Shanghai abbiamo fatto una prestazione incoraggiante, siamo stati molto vicini alla Ferrari e con qualche sviluppo possiamo lottare alla pari con loro e magari superarli. In Cina a parità di gomme giravamo con un ritmo simile a quello della Rossa; Vettel ha fatto una grande gara e alla fine non ho potuto difendermi da lui perché aveva una mescola più morbida”.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

8 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati