Raikkonen: “Problemi a far lavorare le gomme”
L'ex ferrarista ha anche commesso un errore nel suo giro veloce in Q3
Kimi Raikkonen chiude ottavo le qualifiche al GP di Monaco ma il finlandese non è soddisfatto del comportamento della sua Lotus.
Apparsa velocissima e molto bilanciata, la vettura anglofrancese non ha saputo sfruttare i pneumatici Supersoft e ha pagato tantissimo rispetto ai primi, Mercedes su tutti. “Di sicuro non siamo molto felici dopo quella sessione”, ha spiegato lo scandinavo. “Siamo un po’ dietro rispetto a dove avremmo dovuto essere e abbiamo cercato di inseguire senza esito. La macchina va bene, il problema più grande oggi era cercare di ottenere la giusta temperatura di esercizio delle gomme, sembrava fosse un po’ difficile farle scaldare”.
oltre a ciò, ci si è messo anche un errore di guida, evento raro per il finlandese di ghiaccio: “Avrei comunque potuto essere un po’ più veloce nel mio miglior giro, ma sono andato un po’ troppo lungo alle Piscine. E’ un po’ deludente ma non si può fare bene ogni volta. In un circuito normale si sarebbe in grado di guadagnare posizioni attraverso i sorpassi, ma a Monaco è difficile. Detto questo, tutto può succedere qui, quindi ci auguriamo di possibile ottenere qualcosa di buono domani, magari con un imprevisto”, ha concluso l’ex ferrarista.
Lorena Bianchi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui