Raikkonen: “La nuova ala non ha dato progressi”

Malgrado i miglioramenti sensibili, la Lotus non è soddisfatta delle novità

Dopo il quinto posto nella FP2 al Gp di Spagna, il nuovo alettone anteriore non soddisfa il finlandese, che però apprezza il programma svolto al Mugello
Raikkonen: “La nuova ala non ha dato progressi”

La Lotus chiude la FP2 del Gran Premio di Spagna a Barcellona con un quinto e un sesto posto, grazie alle prestazioni di Kimi Raikkonen e Romain Grosjean: ma la scuderia di Enstone non è pienamente soddisfatta del risultato, anche perché gli aggiornamenti aerodinamici portati non hanno funzionato come previsto.

“Non ci sono stati problemi con la macchina e in auto mi sentivo a mio agio”, ha spiegato il finlandese. “Abbiamo provato una diversa ala anteriore, ma non si può dire se fa molta differenza, è per questo che gli ingegneri del team dovranno guardare i dati. Comunque penso che il lavoro svolto al Mugello e il programma di sviluppo Windshear hanno apportato miglioramenti. Dovremo vedere domani quanto passo ognuno avrà, per qualificarsi davanti: pensiamo di essere stati veloci in ogni gara fino ad ora e non c’è niente che suggerisca che non saremo veloci di nuovo qui”, ha sentenziato Raikkonen.

Romain Grosjean invece appare più contento della vettura, ssebbene abbia chiuso a oltre un decimo dal compagno di squadra. “E’ stata una giornata abbastanza buona oggi, il clima è fantastico, la macchina va alla grande e i tempi sul giro sono stati promettenti, sono un uomo felice”, ha detto sorridendo il francese. “Avevamo un buon bilanciamento su entrambe le gomme e siamo riusciti a completare un long run per avere dati sui pneumatici, che si riveleranno preziosi per domenica. Sono contento delle prestazioni della vettura anche quando le gomme sono più vicine alla fine della loro vita: siamo tutti molto vicini per cui sarà interessante vedere come andranno le qualifiche”, ha concluso il secondo pilota della Lotus.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

A Valencia spettacolo e 58 sorpassiA Valencia spettacolo e 58 sorpassi
Focus F1

A Valencia spettacolo e 58 sorpassi

La bellissima gara di domenica scorsa fa crescere il rammarico per una pista che è a rischio eliminazione dal calendario
Descritto in anticipo come una corsa noiosa, il GP d’Europa di Valencia è stato uno dei gran premi più belli