Prost: “Rosberg ha dimostrato di essere molto forte”

La leggenda della F1 ha valutato le possibilità del tedesco di battere Hamilton nella lotta mondiale

Prost: “Rosberg ha dimostrato di essere molto forte”

Sarà una lotta fino all’ultimo punto con Nico Rosberg che ha serie possibilità di battere il suo compagno di squadra. Questo il parere della leggenda francese della Formula 1 Alain Prost sull’esito del Mondiale 2016.

Se Hamilton ha vinto gli ultimi due titoli e ha portato avanti un incredibile recupero nella parte centrale della stagione, è incredibile il mondo in cui Rosberg si è rialzato dopo la pausa estiva, riprendendosi la testa del mondiale con ben tre vittorie di fila.

“Nico ha avuto un fine settimana fantastico a Singapore – ha detto Prost a Canal Plus – sabato ha ottenuto la pole e domenica era in pieno controllo della gara. Per Hamilton non è stato un buon fine settimana, per niente competitivo e consistente”.

Da qui le altissime possibilità di trionfo di Rosberg: “Prima di Singapore sembrava che Hamilton fosse più competitivo ma lo scorso fine settimana Nico ha dimostrato di essere un avversario molto forte”.

La lotta tra i due andrà avanti punto a punto sino alla fine: “In Mercedes abbiamo visto che se un pilota va molto bene, l’altro un po’ meno. Non abbiamo davvero visto una battaglia ruota a ruota, ma mi sembra probabile che possa accadere prima della fine della stagione”.

“L’esito del titolo – ha concluso – dipenderà dai dettagli, dalla psicologia, dall’efficacia nelle partenze e eventualmente dalle altre vetture che interferiranno nella loro lotta”.

Manuel Lai

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Prost: Verstappen maturato con il titolo vinto nel 2021F1 | Prost: Verstappen maturato con il titolo vinto nel 2021
News F1

F1 | Prost: Verstappen maturato con il titolo vinto nel 2021

"Quel Max impaziente è andato via al termine di quella fantastica battaglia con Hamilton. Batterlo gli ha dato fiducia", ha affermato il quattro volte iridato
L’impazienza che ha caratterizzato Max Verstappen, nei suoi primi anni in Formula 1, è solo un lontanissimo ricordo. Alain Prost,