Prost loda la Mercedes: “Lavoro straordinario, dominio meritato”

Il campionissimo francese dispensa complimenti per la Stella a tre punte

Prost loda la Mercedes: “Lavoro straordinario, dominio meritato”

Da quando nel Circus sono state introdotte le PU (power unit, ndr), in molti – tra appassionati e addetti ai lavori – si sono scagliati contro la moderna F1 incapace di regalare emozioni e spettacolo.

Come è capitato in passato, anche in questo caso – l’introduzione di nuove soluzione tecniche – ha portato al dominio di una scuderia su tutte (la Mercedes), capace di ottimizzare le proprie competenze nel campo dell’ibrido: 32 GP vinti su 38, due titoli piloti con Lewis Hamilton e altrettanti costruttori. Un dominio che ha iniziato a far storcere il naso a tutti coloro che invece avrebbero voluto ( e vorrebbero) meno gare dall’esito scontato.

Sul dominio Mercedes ha detto la sua anche Alain Prost, che non ha mancato di sottolineare l’ottimo lavoro svolto a Brackley: “Tutti vogliono dimostrare che sono migliori rispetto alla concorrenza – ha affermato il campionissimo francese alla testata tedesca Auto Moto Und Sport -. In molti si sono lamentati del dominio Mercedes, ma cerchiamo di essere onesti: hanno hanno un lavoro straordinario. Meritano di essere in una posizione di forza“. 

A volte in F1 devi solo accettare che qualcun altro è migliore di te – ha continuato Prost, che invece si è scagliato contro i regolamenti un pò troppo restrittivi -. In passato, se qualche scuderia manifestava dei problemi, in una settimana apportava le modifiche necessarie e poco dopo scendeva in pista e provava le modifiche. Ora invece ci sono troppe restrizioni“.

Sulla reintroduzione degli amati V8, che in molti invocano,  Prost ha detto:  So che molti appassionati vorrebbero questo, ma sarebbe un segnale sbagliato. La F1 deve provare nuove tecnologie. Forse però sarebbe giusto attuare un compromesso  tra ciò che vogliono i fan e quello di cui necessitano i costruttori“.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Prost: Verstappen maturato con il titolo vinto nel 2021F1 | Prost: Verstappen maturato con il titolo vinto nel 2021
News F1

F1 | Prost: Verstappen maturato con il titolo vinto nel 2021

"Quel Max impaziente è andato via al termine di quella fantastica battaglia con Hamilton. Batterlo gli ha dato fiducia", ha affermato il quattro volte iridato
L’impazienza che ha caratterizzato Max Verstappen, nei suoi primi anni in Formula 1, è solo un lontanissimo ricordo. Alain Prost,