Bell: “La Ilmor si occuperà solo del motore a combustione interna”

Il dt Renault ridimensiona la portata della collaborazione con l'azienda elvetica

Bell: “La Ilmor si occuperà solo del motore a combustione interna”

La Ilmor Engineering non sarà implicata al 100% nel progetto F1 della Renault.

Secondo quanto sostenuto dal direttore tecnico Bob Bell l’azienda fondata dal tecnico svizzero Illien, già intervenuta lo scorso anno nel tentativo di rafforzare una power unit che stava mandando la Red Bull al manicomio, sarà implicata soltanto in un ruolo marginale.

“Si occuperanno semplicemente dello sviluppo del motore a combustione interna visto che almeno ad oggi non hanno alcuna competenza per quanto concerne la parte elettrica” – ha confermato a motorsport.com.

“Lavorare con Mario, un uomo esperto del settore e dalle idee brillanti e creative sarà fantastico, tuttavia anche in seno al nostro gruppo non mancano personaggi di spessore e dalla grande intelligenza – ha sottolineato l’irlandese – Diciamo che avere un numero maggiore di risorse umane e banchi di prova potrà aiutarci a recuperare più celermente lo svantaggio sulla concorrenza”.

La scorsa settimana, in occasione della presentazione ufficiale della scuderia, la Casa della Losanga aveva annunciato la partnership con il brand di lusso della Nissan Infiniti per la creazione dell’ERS (sistema di recupero dell’energia).

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati