Processo Mercedes e Pirelli, FIA: “Mai dato il via libera al test con una vettura 2013

Solo un approccio informale tra Mercedes e Charlie Whiting

Processo Mercedes e Pirelli, FIA: “Mai dato il via libera al test con una vettura 2013

La FIA sostiene di non aver dato alcun permesso alla Mercedes di usare una vettura 2013 per il suo test di gomme con Pirelli. All’udienza del tribunale internazionale della FIA a Parigi di oggi, l’avvocato della FIA, Mark Howard QC ha fornito la posizione della Federazione.

Pirelli aveva parlato dell’ok della FIA all’utilizzo di una vettura 2013 ma la FIA ha parlato di un approccio “informale” riguardo il test di Barcellona non avendo ricevuto dettagli su date, pista o altro. Un test per essere valido deve avere l’accordo della FIA e per riceverlo è necessario conoscere date, location, team, piloti e scopo del test.

Secondo la FIA questa approvazione non è mai stata data. Sebbene Charlie Whiting sia stato contattato in vista el test, la sua approvazione “è solo l’opinione di qualcuno all’interno della FIA; Mr Whiting non è nella posizione di fornire indicazioni sul rispetto delle regole”. Per la FIA l’unico modo per superare la regola che proibisce i test durante la stagione sarebbe stato un via libera del Consiglio Mondiale del Motorsport.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati