Problemi di denaro e di piloti per la Lotus
Il team di Enstone avrebbe registrato una perdita di 86 milioni di dollari
La Lotus ha fatto registrare la più grande perdita finanziaria nella storia del motorsport, secondo quanto affermato dal giornalista di business di F1 Christian Sylt.
Un report del Telegraph ha riportato che gli ultimi andamenti del team con base a Enstone mostrano una perdita di ben 86 Milioni di dollari per il 2012 a causa di problemi con gli sponsor.
“Nessun team di F1 ha mai fatto registrare una perdita tale” ha dichiarato Sylt.
Ci potrebbero essere ulteriori brutte notizie per la scuderia inglese, infatti i rumors attorno al passaggio di Kimi Raikkonen alla Red Bull si fanno sempre più pressanti.
“Sarebbe un vero peccato per la Lotus, perchè sta facendo un ottimo lavoro per loro. Ma è una sua decisione” ha dichiarato l’ex pilota Alain Prost riguardo a Raikkonen.
Allo stesso tempo, il compagno di Raikkonen, Romain Grosjean sembra esser tornato quello dell’anno scorso, infatti è stato penalizzato di ben 10 posizioni per il Gran Premio di Montreal per aver tamponato Daniel Ricciardo.
Il due volte campione del mondo Mika Hakkinen non è sorpreso dalla cosa.
“Credo che puntare ancora su di lui non vada più bene. Qualcosa sta succedendo e credo che il team stia riflettendo su qualcosa da fare” ha dichiarato il finlandese all’emittente finlandese MTV3.
Anche il vecchio compagno di squadra di Hakkinen, David Coulthard è d’accordo: “Sta dimostrando che la velocità non è tutto”.
“Ha fatto molti danni e non credo che la Lotus navighi nell’oro. Non si aspettano quattro incidenti in un solo weekend” ha dichiarato alla BBC.
La Lotus comunque si è anche lamentata riguardo un altro pilota “irruento” vale a dire Sergio Perez.
Raikkonen infatti ha apostrofato il messicano con aggettivi come “stupido” e “idiota” dopo il loro contatto alla chicane.
“Al momento credo che idiota sia una bella parola rispetto a quello che ha detto” ha dichiarato Eric Boullier.
Stefano Rifici
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui