Pirelli: Proseguono le trattative con i team per avere una test car piu’ aggiornata

Direttore di Pirelli Motorsport, Paul Hembery: "Non stiamo cercando di aiutare una squadra in particolare, stiamo solo cercando di fare il nostro lavoro."

Pirelli: Proseguono le trattative con i team per avere una test car piu’ aggiornata

Pirelli è al lavoro per garantirsi l’indispensabile monoposto per i test per l’anno prossimo, e ora sta concentrando i suoi sforzi per entrare in possesso di un telaio 2010.

Il produttore di pneumatici italiano fino allo scorso anno ha utilizzato una Toyota F1 modificata del 2009 ma ora non è più sufficiente a fornire dati significativi.

Il Direttore di Pirelli Motorsport, Paul Hembery, spera che la situazione di stallo possa essere sbloccata al piu’ presto, tuttavia, ora la Pirelli starebbe cercando di mettere le mani almeno su una macchina del 2010.

“C’è qualche progresso in corso, ma non posso dirvi nulla ancora”, ha detto Hembery. “Sembrerebbe possibile testare con una monoposto del 2010 senza violare le regole e regolamenti.”

“Alla fine dobbiamo fare il nostro lavoro”, ha detto. “Non stiamo cercando di aiutare una squadra in particolare, stiamo solo cercando di fare il nostro lavoro.”

“Penso che stiamo mantenendo la nostra imparzialità. Ed è quello che intendiamo fare.”

“Alla fine, il tempo stringe, e se una squadra vuole venderci una macchina, con un buon supporto tecnico noi siamo interessati.”

Pirelli vorrebbe concludere le trattative entro le prossime settimane, perché è desiderosa di iniziare i test per lo sviluppo degli pneumatici 2013 in pista alla fine di marzo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati