Pirelli favorevole alla guerra delle gomme in F1, “Ma farebbe aumentare i costi”

Pirelli favorevole alla guerra delle gomme in F1, “Ma farebbe aumentare i costi”

La Pirelli è favorevole ad una guerra delle gomme in Formula 1 ma dubita che l’attuale clima economico sia ottimale al momento.

“Noi della Pirelli adoriamo la competizione” ha dichiarato Paul Hembery, responsabile motor sport del fornitore italiano.

“Ma è un qualcosa fuori questione al momento” ha spiegato, dopo le prime sei gare da monopolista della Pirelli. “Siamo in Formula 1 per fornire i team e al momento non ci sono altri fornitori. Significherebbe aumentare lo sviluppo e quindi i costi. E al momento, in un clima economico difficile, nessuno vuole spendere più soldi. Forse ci sarà un cambiamento in futuro, ma al momento stiamo solo esaudendo le richieste dei nostri clienti”.

In Canada potrebbe esserci la prima vera prova per le gomme Pirelli da bagnato: “E’ vero, non abbiamo molta esperienza con le nostre gomme da bagnato. Ma non significa che l’acqua ci preoccupa. Al contrario. In Turchia c’è stata una sessione bagnata e abbiamo raccolto informazioni importanti. Da allora, abbiamo sperato nella nostra prima gara bagnata”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

16 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati