Pirelli al lavoro per migliorare le gomme da bagnato
Mario Isola: "Il problema di fondo è che non siamo in grado di fare molti test"
La Pirelli ha dichiarato di essere al lavoro in questi mesi per migliorare le sue gomme da bagnato: grazie all’analisi dei feedback e dei commenti direttamente da parte dei piloti, l’azienda riesce ad avere dati chiari su cui mettersi all’opera. È questa è l’affermazione di Mario Isola, direttore sportivo Pirelli, in seguito a un incontro chiave con i piloti ad Abu Dhabi.
Alcuni driver, infatti, hanno avuto un confronto diretto con il fornitore: “Queste gomme da bagnato sono solo cattivi pneumatici”, ha dichiarato Romain Grosjean, che non è risulto neanche a partire nel Gran Premio del Brasile a causa di un incidente nel giro di schieramento a Interlagos. Isola ha risposto: “Il problema di fondo è che non siamo in grado di fare molti test. Abbiamo bisogno di più giorni di test per capire meglio come rendere un prodotto più adatto”, ha commentato.
“La discussione con i piloti è stata molto interessante”, ha aggiunto ad Abu Dhabi. Che possa essere determinante per la realizzazione degli pneumatici 2017?
Fabiola Granier
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui