Toto Wolff pronto ad aiutare il GP della Germania

Il team principal Mercedes: "Siamo aperti a dare una mano"

Toto Wolff pronto ad aiutare il GP della Germania

Il Gran Premio della Germania, a Hockenheim, nel 2017 non si farà: escluso dal calendario di Formula 1 della prossima stagione, c’è già chi promette un grosso impegno per riportarlo in futuro. Tra questi, Toto Wolff, team principal Mercedes, probabilmente il primo a dover combattere per salvare il GP.

La Mercedes, infatti, non esclude un contributo finanziario per mantenere in vita il Gran Premio di Germania. Tuttavia, poichè il calendario definitivo per il 2017 verrà pubblicato a breve, sembra proprio che per quest’anno tutto sembra già esser stabilito e le sorti di Hockenheim decise. E anche la stessa scuderia tedesca, così come aveva fatto Ecclestone in precedenza, non riesce a spiegarsi il motivo per cui la Germania non debba né voglia essere più in calendario: con un team competitivo, dei piloti attivi e tanta storia alle spalle l’addio sembra essere un po’ incomprensibile: “Forse è dovuto al fatto che Michael Schumacher e Sebastian Vettel abbiano vinto così tante gare e titoli…”, scrive Speed Week.

Ma potrebbe davvero la Mercedes dare il suo contributo? “Il fatto è che, quando la gara era in dubbio in passato, abbiamo offerto un aiuto di tipo finanziario, quindi siamo aperti a dare una mano. Ma a quel tempo non se ne fece nulla,” ha rivelato Wolff.

Fabiola Granier

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati