Formula 1 | McLaren verso l’Ungheria: Piastri in fiducia, Norris cerca risposte
I due piloti arrivano all’ultimo appuntamento prima della pausa estiva cercando di avere la meglio l'uno sull'altro

Con il Gran Premio d’Ungheria alle porte, ultima tappa prima della pausa estiva di agosto, in casa McLaren si respira un clima particolare. Oscar Piastri arriva a Budapest forte di una prestazione solida a Spa, dove ha vinto davanti al compagno di squadra Lando Norris, portando a 16 i punti di vantaggio in classifica generale sull’inglese. Una differenza che ribadisce all’interno del box di Woking, qualora ce ne fosse bisogno, come il giovane australiano stia mostrando maggiore costanza, in generale, in questa prima parte di stagione.
Nonostante la vittoria in Belgio, Piastri resta concentrato: “Sono stato molto soddisfatto del mio ritmo nelle ultime gare e mi sento a posto in vista dell’Hungaroring. Spa è stata una giornata produttiva e voglio continuare così. Ho bei ricordi dell’Ungheria di dodici mesi fa, ma ormai è passato e sono determinato a creare altri momenti simili quest’anno. Dopo la vittoria della scorsa settimana, non vedo l’ora di tornare a correre”.
Per Norris, che nell’ultimo appuntamento iridato ha perso terreno rispetto al compagno di squadra, la gara in Ungheria rappresenta un’occasione per invertire la tendenza e chiudere al meglio la prima parte di stagione: “Non vedo l’ora di andare a Budapest questo fine settimana. È sempre una città divertente da visitare e i tifosi sono sempre stati molto gentili con noi, quindi non vedo l’ora di vedere tutti sugli spalti. Abbiamo fatto un’ottima stagione finora e sarebbe bello iniziare la pausa estiva con un altro risultato positivo. Io e i miei ingegneri ci siamo riuniti lo scorso fine settimana e abbiamo completato la preparazione per l’Ungheria. Sono pronto per un altro buon fine settimana”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui