Permane: “La Lotus potrà a breve prendere la McLaren”

Per il responsabile delle operazioni di pista la E22 ha parecchio potenziale inespresso

Permane: “La Lotus potrà a breve prendere la McLaren”

Secondo il responsabile delle operazioni di pista Lotus Alan Permane la E22 ha un grande potenziale e a dispetto delle difficoltà iniziali dimostrate potrà presto battersi per i punti importanti.

“Il decimo posto non è certo quello che cerchiamo – ha affermato ad Autosport – Comunque guardando gli altri direi che senza troppi sforzi in termini di prestazione potremo raggiungere team come la McLaren. Ovviamente Mercedes e Red Bull sono ancora lontane, ma il Q3 e la top ten sono obiettivi decisamente fattibili anche in tempi brevi. Ad Enstone si stanno dando un gran da fare sul sistema brake by wire, che ci ha dato preoccupazioni e sullo sviluppo della monoposto, mentre da parte nostra è continua la collaborazione con Renault per risolvere i problemi di power unit e il focus sul set-up per poter progredire ulteriormente. So che è deprimente vedere i piloti costretti a lungo al box dopo tutto questo lavoro, però purtroppo non vi è alcun bottone magico e l’unica cosa che si può fare in questi casi è rimboccarsi le maniche”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

9 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta