Permane: “Alonso iridato? Scordatevelo ora e nel 2014”

Per l'ingegnere Lotus Vettel non ha rivali

Permane: “Alonso iridato? Scordatevelo ora e nel 2014”

Secondo Alan Permane sarà difficile per la Ferrari vincere il mondiale 2014 nonostante la rivoluzione tecnica che andrà a vivere la F1.

“Non crediate che le modifiche porteranno Caterham e Marussia a livello dei grandi team. Siamo davanti sì a un reset, ma non ad un totale stravolgimento – la considerazione del direttore delle operazioni di pista Lotus riportata da Autosport – Al momento Vettel guadagna due secondi al giro e di sicuro parte di questo vantaggio se lo porterà dietro anche la prossima stagione. In fin dei conti se oggi Red Bull è in grado di creare delle monoposto veloci, perché mai domani non dovrebbe più saperlo fare? Senza contare che saranno spinti sempre da un motore affidabile come quello Renault. Insomma per quanto mi riguarda la vettura austriaca e Sebastian saranno la coppia da battere. Proprio il tedesco a Singapore ha fatto qualcosa di notevole. Volava letteralmente e non penso neppure che andasse al limite. Lui ha decisamente un quid in più”.

Alla domanda se per Fernando Alonso ci sarà la possibilità di raggiungere il rivale, o di vincere nel prossimo futuro, il tecnico ha concluso laconico: “Dimenticatevelo, sia ora, sia l’anno prossimo. Neanche lontanamente”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

39 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta