Perez: “Voglio vincere presto in un top team”

Il messicano della Sauber non nega un futuro in Rosso, ma solo dal 2013

Quale futuro per il talento che si allena nella Ferrari Driver's Academy? Le ambizioni crescono e lui vuole lottare per la vittoria al più presto
Perez: “Voglio vincere presto in un top team”

Sergio Perez non esclude un cambio di team per la prossima stagione, ma il messicano ha rivelato che non è in procinto di passare alla Ferrari.

“In Malesia ho perso la vittoria piuttosto che aver conquistato il secondo posto”, ha detto il pilota della Sauber alla rivista tedesca Auto Bild. “Se potessi correre di nuovo quella gara, vorrei vincere, in questo momento desidero solo vincere” ha insistito Perez. Una volta definito come un pilota a pagamento, il 21enne è ora considerato come un potenziale vincitore che ha alle spalle alcuni sponsor fondamentali: non solo il miliardario messicano Carlos Slim, ma soprattutto la Ferrari Driver’s Academy, la scuola di perfezionamento dei giovani piloti del Cavallino.

Perez ha le idee chiare: vincere e lottare con i primi, anche se non menziona mai la Ferrari. “C’è un punto della tua carriera in cui ti senti pronto per combattere contro i migliori piloti e desideri la migliore squadra. Per me, questo è il passo logico successivo. Mi sento molto bene qui alla Sauber, ma voglio vincere il più presto possibile”, ha detto. Perez ha ammesso che Slim ha un ruolo importante nelle sue scelte. “Decidiamo insieme cosa che faccio. Gli ho detto mi piacerebbe parlare con lui un po’ più avanti nella stagione e discutere del mio futuro e delle opzioni che ho”, ha aggiunto il centroamericano. Occorre vedere se la Rossa sarà una di queste opzioni: se Felipe Massa pare aver blindato il suo posto per questa stagione, la questione del pilota che affiancherà Fernando Alonso nel 2013 è ancora aperta.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

11 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati