Perez alla McLaren: ufficiale. Hamilton verso la Mercedes

Contratto pluriennale per il messicano

Perez alla McLaren: ufficiale. Hamilton verso la Mercedes

Lewis Hamilton dovrebbe confermare il suo passaggio alla Mercedes a breve, la Mclaren nel frattempo ha annunciato ufficialmente che Sergio Perez sarà il suo sostituto per il 2013. Il messicano che ha ottenuto tre podi in questa stagione, ha firmato un contratto pluriennale.

“Sono eccitato e contento di diventare un pilota della Vodafone Mclaren Mercedes. La Mclaren è uno dei più grnadi nomi nella storia della Formula Uno. Per più di quarant’anni è stato un team dove tutti i piloti hanno sognato di correre – sarò nella squadra dove Ayrton Senna ha vinto dei titoli mondiali, e sono realmente onorato del fatto che mi abbiano scelto come partner di Jenson Button“.

“Ho speso il 2012 a lavorare duramente per mostrare il mio potenziale, ma sono sempre rimasto concentrato. Sono, e sempre lo sarò, estremamente grato a Peter [Sauber] e tutti quelli che alla Sauber hanno creduto in me dandomi la possibilità di correre in F1″

Queste sono state le prime parole ufficiali di Perez al sito formula1.com , questo scenario di fatto taglia fuori Michael Schumacher, che dovrà trovare un’altra sistemazione se vuole continuare a correre ed a questo punto l’ipotesi Sauber prende una forma realistica. Da non dimenticare però come il mercato può ancora riservare dei colpi di scena, con il futuro di Felipe Massa che potrebbe ancora accendere il mercato, nonostante da Maranello arrivino continui segnali sul fatto che il brasiliano rinnoverà, staremo a vedere.

Stefano Rifici

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

96 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati