Per Berger e Piquet la Ferrari fa bene a favorire Alonso

Per Berger e Piquet la Ferrari fa bene a favorire Alonso

Due ex piloti di F1 hanno difeso la scelta della Ferrari di favorire Fernando Alonso nella corsa al titolo iridato di F1 2010. Il team italiano è stato criticato dal pubblico e dai media per aver ordinato a Felipe Massa di lasciare strada ad Alonso ad Hockenheim. La Ferrari dovrà inoltre comparire innanzi al Consiglio Mondiale del Motor Sport il mese prossimo.

Secondo Nelson Piquet Jr spetta a Massa dimostrare che la Ferrari dovrebbe supportarlo maggiormente.

“E’ difficile per Massa, Alonso è arrivato nel team dopo di lui ma è piu’ veloce” ha dichiarato il brasiliano al giornale Istoe.

“Ma la Ferrari non mancherà l’opportunità di dare ad un suo pilota la possibilità di ridurre il gap dai leader del campionato” ha aggiunto Piquet. “Se Massa non vuole che accada, dovrà lavorare per andare piu’ forte edi Alonso, non c’è altro che possa fare. Se fosse stato davanti ad Alonso in campionato, non gli avrebbero chiesto di farlo passare” ha concluso il brasiliano.

Dello stesso parere Gerhard Berger: “Non prendiamoci in giro. Alonso è chiaramente il pilota migliore del team; è la loro unica chance di vincere il campionato” si legge su Auto Motor und Sport. “Montezemolo l’ha ingaggiato e giocherà le sue carte finchè sarà possibile”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

34 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati