Schumacher accusa la vettura per le difficoltà del suo rientro in F1

Schumacher accusa la vettura per le difficoltà del suo rientro in F1

Michael Schumacher ha ribadito che le sue difficoltà in termini di velocità al suo rientro in Formula 1 sono dovute alla scarsa competitività della vettura 2010 della Mercedes. Il sette volte campione del mondo è solo nono in campionato dopo 12 gare, con 56 punti di ritardo dal compagno di squadra Nico Rosberg e non è mai salito sul podio.

“Guardando la classifica di sicuro non possiamo essere soddisfatti” ha dichiarato il tedesco.

“Ma ci sono ragioni per un distacco così grande” ha aggiunto. Jenson Button ha dichiarato di recente che la tendenza al sottosterzo della vettura è stata una conseguenza delle sue richieste prima del suo passaggio alla McLaren.

Schumacher ha confermato: “Questa è la vettura che ci è stata data. E’ una reminescenza di quella creata l’anno scorso, con il risultato che il pilota deve fare troppi compromessi. La vettura non è per nulla in armonia con le gomme, e neanche i piloti” ha aggiunto.

Ora la Mercedes sta pensando già esclusivamente allo sviluppo della vettura 2011.

“Dobbiamo assicurarci che la nuova vettura sia adatta ai piloti, e siamo sulla strada giusta per essere competitivi nel 2011. Stiamo lavorando piu’ duramente che mai in modo da lottare per i titoli” ha concluso Schumacher.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

23 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati