Paul Di Resta: “Montreal, una pista nuova per me. Il mio obiettivo è la zona punti”

Paul Di Resta: “Montreal, una pista nuova per me. Il mio obiettivo è la zona punti”

Il pilota della Force India, Paul di Resta, al debutto in Formula 1 quest’anno e al debutto sul circuito di Montreal in Canada il prossimo weekend.

“La corsa di Montreal di quest’anno sarà una vera avventura per me, non ho mai guidato su questo circuito così la priorità sarà quella di imparare la pista il piu’ rapidamente possibile. Sulla carta sembra un bel circuito con lunghi rettilinei e chicane, ma non puoi mai veramente conoscere un circuito fino a quando non lo si guida per davvero.”

“La mia preparazione ha incluso qualche periodo al simulatore. E ‘chiaramente un circuito insolito dove hai bisogno di una buona velocità di punta per essere competitivo. Per questo motivo abbiamo messo a punto uno speciale pacchetto a basso carico aerodinamico, che sarà piuttosto una nuova esperienza per me. Ho guidato la vettura con questa specifica a Monza l’anno scorso durante le prove libere e la vettura mi è sembrata molto diversa così ho bisogno di abituarmi a questa configurazione.”

“Ho detto dopo Monaco che mi sono sentito deluso. Sembravo essere molto competitivo con pista libera e credo di aver perso la possibilità di segnare qualche punto per la squadra. Sarebbe bello tornare a punti in questo weekend e questo è quello che sarà il mio obiettivo.”

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati