Rosberg premiato con il Trofeo Lorenzo Bandini

Rosberg premiato con il Trofeo Lorenzo Bandini

Nico Rosberg è stato premiato ieri in Italia con il Trofeo Lorenzo Bandini, come riconoscimento delle sue ottime prestazioni dello scorso anno con la Mercedes. Il premio viene conferito annualmente dal borgo di Brisighella vicino a Bologna, in memoria del driver locale Bandini, che morì nel 1967 durante il Gran Premio di Monaco.

Durante la sua prima stagione con il team tedesco, Rosberg ha conquistato tre podi, segnando quasi il doppio dei punti del suo compagno di squadra e sette volte campione del mondo Michael Schumacher.

“E ‘un grande onore essere insignito del Trofeo Bandini”, ha detto Rosberg suo sito ufficiale. “Non è solo un premio per i successi in pista, ma anche alla mentalità del pilota e per l’approccio allo sport, che gli dà un valore in più”.

Nell’ambito della procedura di premiazione, sono previsti i tradizionali 12 chilometri da Faenza a Brisighella, sulle strade pubbliche che i vincitori delle precedenti edizioni hanno percorso con una Formula Uno, ma Rosberg ha scelto di mettersi al volante di una Mercedes Classe C AMG DTM.

“Mi sono divertito molto a guidare la macchina DTM sulle strade”, ha proseguito Rosberg. “C’era solo una macchina della polizia davanti a me e il traffico proveniente dalla direzione opposta. E ‘stato uno spettacolo incredibile – e soprattutto perché ci sono stati gli spettatori lungo tutto il percorso. Gli italiani hanno un entusiasmo incredibile e una grande passione per il motorsport. ”

Rosberg è il destinatario del 18mo premio Bandini. I precedenti vincitori sono stati: Sebastian Vettel, Felipe Massa, Mark Webber, Kimi Raikkonen, Jacques Villeneuve, Michael Schumacher e Robert Kubica.

“Il trofeo è fantastico, un pezzo d’arte”, ha detto il tedesco. “E ‘molto, molto pesante – ho quasi dovuto interrompere le foto perché non riuscivo a tenerlo più!”

Rosberg ora si dirige verso il Nord America per il Gran Premio del Canada in programma questo weekend a Montreal.

Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

22 commenti
  1. Max

    7 Giugno 2011 at 14:15

    @Alex. (tifoso WILLIAMS

    infatti, se hai letto bene, il mio “chissà perchè” era leggerissimamente ironico…

  2. Alex. (tifoso WILLIAMS)

    7 Giugno 2011 at 16:32

    @ Max

    Si, 😉
    Era solo per ribadire, a voce piu alta possibile che sono due che non c’entrano nulla…!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati