Paradosso Nasr: ha “salvato” la Sauber, ma rischia di trovarsi senza sedile
Bernie Ecclestone spera di rivedere il driver brasiliano in griglia
Le faremo sapere. Più o meno suona così il comunicato della Sauber che, dopo aver scelto di confermare per il 2017 Marcus Ericsson, invero spesso e volentieri più competitivo di Felipe Nasr durante l’anno, non s’è sbilanciata sul pilota brasiliano, rimettendosi ad un laconico: “Presto annunceremo il secondo pilota“.
Felipe, eroe di San Paolo con un nono posto che di fatto ha “salvato” Hinwill e inguaiato la Manor, non è affatto sicuro della permanenza nel team svizzero, rischiando anzi di restare senza sedile. Un paradosso, considerando che il rinnovo l’ha strappato l’altro pilota e non quello che ha portato a casa punti fondamentali.
Qualora la Sauber si orientasse altrove, Nasr potrebbe finire proprio alla rivale Manor, anche in uno “scambio” con Wehrlein che è uno dei candidati ad andare in Sauber.
Intanto Bernie Ecclestone si augura di vedere il pilota brasiliano ancora in griglia: “Abbiamo bisogno di un pilota brasiliano in griglia, negli ultimi anni ne abbiamo sempre avuto almeno uno. Quali squadre hanno ancora sedili disponibili? Sauber e Manor…”
Antonino Rendina
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui