Paddy Lowe: “Le PU di Renault e Honda non sono lontane da quelle di Mercedes e Ferrari”

Secondo i dati raccolti dalla Stella, la Toro Rosso possiede il motore meno potente del lotto

Paddy Lowe: “Le PU di Renault e Honda non sono lontane da quelle di Mercedes e Ferrari”

Volete sapere la power unit più lenta presenta sulla griglia di partenza in questa stagione? É presto detto. Secondo i dati raccolti dalla Mercedes, la scuderia che possiede il propulsore meno potente del lotto è la Toro Rosso. Una risposta, pressoché, scontata in quanto il team di Faenza quest’anno dispone della specifica 2015 Ferrari. Nonostante questo “deficit” tecnico rispetto alla concorrenza, nel Gran Premio del Bahrain Max Verstappen ha portato la sua STR 11 a tagliare il traguardo in sesta posizione.

Dopo aver discusso dell’argomento Toro Rosso, Paddy Lowe ha parlato di Renault e di Honda: “Non sono molto lontano da noi e dalla Ferrari ha spiegato il direttore tecnico della Mercedes in un’intervista alla ESPN – . Hanno compiuto un grande passo in avanti con il loro motore. Attualmente non ci sono differenze marcate tra le diverse motorizzazioni”.

Anche in questa stagione, la Mercedes è partita con i favori del pronostico. I risultati maturati nelle prime due gare, non fanno altro che confermare questa tesi.  Subito dietro la Stella c’è la Ferrari, che punta a battagliare ad armi pari con i rivali tedeschi. Anche se i ritiri di Kimi Raikkonen in Australia e di Sebastian Vettel in Bahrain hanno fanno suonare il campanello d’allarme legato all’affidabilità.

Siamo del parere che i motori Ferrari siano più potenti rispetto al passato – ha detto Lowe – . Ma noi dobbiamo essere comunque soddisfatti della nostra power unit, perché è molto affidabile e per noi questo è sicuramente un buon inizio”.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

 

Paddy Lowe: “Le PU di Renault e Honda non sono lontane da quelle di Mercedes e Ferrari”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti
  1. ale7485

    6 aprile 2016 at 18:02

    In altre parole sta dicendo che la ToroRosso ha fatto una cazzata a passare alla PU Ferrari 2015 visto che se avessero continuato col Renault a quest’ora, con la la specifica 2016, si sarebbero ritrovati con una PU più potente…qualche dubbio mi viene!

    • sterla

      6 aprile 2016 at 18:29

      c’è ancora qualcuno che ascolta i bombaroli mercedes?
      ad oggi la pu 2015 ferrari è superiore alla honda e renault 2016 e chiaramente, poi la potenza è un’altra cosa a dire il vero.

  2. _frank_

    6 aprile 2016 at 20:32

    ma per caso c’era anche lui in macchina con Alonso??

  3. idrija

    6 aprile 2016 at 20:51

    Si con motore renault la T.R.sarebe finita seconda….dai…

  4. dany5sv

    6 aprile 2016 at 21:49

    Ah ma quindi i 2,5 secondi al giro che la mercedes rifila sia a renault che honda sono di telaio? Ma per favore….

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati