Nico Rosberg: “Weekend difficile per noi, non siamo i favoriti qui”

Il pilota Mercedes ha chiuso al comando la prima giornata

Nico Rosberg: “Weekend difficile per noi, non siamo i favoriti qui”

Migliore prestazione a fine giornata per la Mercedes di Nico Rosberg, che ha chiuso la seconda sessione di Prove Libere con il tempo di 1:44.152, davanti alla Ferrari di Raikkonen e alla Red Bull di Max Verstappen. Il pilota tedesco, che a Singapore è riuscito a salire solamente una volta sul podio, ai tempi della Williams, sa che su questa pista spuntarla con le due rivali alle sue spalle non sarà affatto facile, e si prepara a un weekend impegnativo.

“Questo circuito è il migliore di tutto il calendario per la Red Bull e per la Ferrari, perciò sarà sempre un weekend difficile per noi. Anche sul passo gara abbiamo visto che sono veloci, e per quanto ci riguarda sul giro secco anche lo scorso anno eravamo ok, ma poi al sabato ci siamo ritrovati da nessuna parte. Dobbiamo continuare a lavorarci, crederci e sperare che domani vada bene”.

Rosberg, che ha lavorato molto con la mescola soft nel pomeriggio, alla domanda se ci fosse stato qualche problema a gestire le gomme più morbide ha precisato: “No, anche con la mescola viola in realtà è andata bene oggi sul giro secco, e poi ci ha sorpreso che anche sul passo gara abbiano una buona tenuta, non pensavamo”, ha concluso il tedesco.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo